Come nascondere cavi di tastiera e mouse dalla scrivania

Come nascondere cavi di tastiera e mouse dalla scrivania

Se anche vuoi una postazione più pulita e stai pensando a qualche stratagemma per nascondere completamente tutti i cavi dalla scrivania, sappi che sei capitato nel posto giusto! In una postazione gaming che si rispetti l’ordine deve avere una priorità importante, specialmente con hardware di un certo tipo. Come risolvere in pochi minuti? Semplice!

Basi della pulizia

Pulizia ed ordine: Due semplici parole che non possono mancare in una postazione da gaming che si rispetti ed ecco spiegato il motivo del voler nascondere completamente cavi di tastiera e mouse dalla scrivania. Per fortuna sei nel posto giusto, ecco come ti consiglio di procedere.

Certo, esistono già in commercio scrivanie economiche targate IKEA e veri e propri mostri “moddati” che calzerebbero a pennello come ipotetica postazione da gaming, ma per raggiungere un design minimal dovremmo comunque nascondere ogni sorta di cavo. Non basterebbe pertanto sfruttare gli appositi alloggi, dovremmo osare di più!

Soluzioni semplici

Vuoi puntare sul semplice? Beh, ci sono dei kit di mouse e tastiera wireless molto carini e performanti, alcuni anche decenti per un gaming leggero. Tuttavia se punti ad un livello competitivo, come già saprai, dovrai affidarti a periferiche cablate. Per utilizzare mouse come questo fantastico Corsair Scimitar PRO RGB od il mitico G502 di Logitech avrai bisogno di mettere mano al tuo ingegno e sfruttare ogni minimo spazio per nascondere accuratamente cavi di mouse e tastiera dalla scrivania.

Nascondere cavi di tastiera e mouse su scrivanie comuni

Se la tua postazione è composta da una scrivania come questa, è semplice nascondere cavi di tastiera e mouse. Ti basterà infatti riporre le periferiche nell’apposito vano e far passare i cavi in alcune canaline elettriche. Se vuoi inoltre nascondere cavi e fili che salgono verso il monitor sono disponibili dei raccogli cavo. Inoltre sono disponibili in commercio dei box raccoglitori per ciabatte e prese elettriche oltre che ai classici trasformatori.

Nascondere cavi di tastiera e mouse su scrivanie IKEA

Se hai una postazione composta da te con pezzi reperiti all’IKEA, tavole fatte su misura od acquistate su Amazon, dovrai ricorrere a strategie supplementari per nascondere perfettamente tutti i cavi di tastiera e mouse dalla scrivania. Anche se il lavoro sarà un po’ più complicato avrai una resa sbalorditiva, te lo assicuro. Ti occorre soltanto del materiale:

Scrivania elegante color laccato bianco lucido
Scrivania elegante color laccato bianco lucido

Come far sparire qualsiasi cavo dalla scrivania

  • Avvita la fresa a tazza all’avvitatore e tienila da parte.
  • Studia ora bene dove vuoi far passare i cavi, quindi fora tranquillamente la scrivania e fissa successivamente i passacavo. Evita di forare la scrivania negli angoli di sostegno e quando hai concluso fai passare tutti i cavi necessari.
  • Sfrutta le possibilità che ti offre la scrivania stessa, con angoli ciechi ed usa delle fascette autoadesive per tenere sospesi i cavi sotto di essa.

Ecco come uscirà la tua nuova postazione: