Come scoprire a quali siti ci si è iscritti con l’email

Conosci veramente tutti i siti internet che stanno conservando i tuoi dati? Sai con precisione quanti account attivi hai registrato con la tua email? Ecco un metodo molto efficace per scoprire a quali siti ci si è iscritti con l’email!

E se decidessimo un giorno di voler fare pulizia dei nostri account

Siamo sicuri di ricordarti con precisione a quali siti ci si è iscritti con l’email?

Con le nuove norme sulla privacy tutti i siti internet che conservano i dati dei propri visitatori devono offrire la possibilità di poterli facilmente eliminare.

Il tutto appare molto semplice: basta effettuare il login sugli account ormai dismessi ed effettuare la cancellazione.

Ora una sola domanda sorge spontanea:

Sei proprio sicuro di ricordare tutti i siti ai quali sei iscritto con l’email?

Fortunatamente alcuni siti internet possono venirci incontro per ovviare a questo problema.

Alcuni di essi riescono addirittura ad aiutare l’utente per scoprire a quali siti ci si è iscritti con l’email effettuando una ricerca approfondita e dando la possibilità di cancellazione degli account inattivi con pochi click!

Numerosi sono i siti internet che offrono il medesimo servizio, ne abbiamo selezionati alcuni per offrirti le migliori soluzioni attualmente disponibili.

Deseat me

Deseat.me è un sito internet gratuito grazie al quale è possibile scoprire a quali siti ci si è iscritti con l’email accedendo semplicemente tramite account Gmail.

È possibile quindi raggruppare tutti i siti internet da cancellare e cliccare sulle apposite diciture per eliminare i relativi account.

Verranno così composte le relative email da inviare agli indirizzi di posta elettronica associate al supporto clienti dei relativi siti internet.

Rimanete ad ogni modo in allerta per qualche giorno dato che alcuni siti richiederanno una breve conferma prima di effettuare la cancellazione.

Account killer

Account killer è una vetrina grazie alla quale è possibile scoprire centinaia di siti internet che collezionano dati degli utenti come email e password.

I creatori hanno sviluppato un simpatico script in java da poter collocare nella barra dei preferiti del browser: Visitando quindi un determinato sito, è possibile cliccare sullo script per effettuare immediatamente l’eliminazione dell’account.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.