Come trasformare un monitor o TV in Smart TV

Possedere una Smart TV è diventato fondamentale oggigiorno, ma nel caso non volessimo comprare un nuovo televisore, com’è possibile trasformare un monitor o TV in Smart TV?

Da una decina d’anni a questa parte il divertimento si è spostato interamente online: Film, serie TV, musica e qualsiasi contenuto multimediale è disponibile tramite abbonamenti Netflix, Now TV, Infinity, Spotify, ecc.

Tuttavia una buona Smart TV non cosa così poco, anche perché una volta acquistata si è soggetti al pagamento del canone RAI!

Ecco quindi un buon motivo per acquistare un semplice computer e successivamente trasformare un monitor o TV in Smart TV!

Vediamo quindi come trasformare un monitor o TV in Smart TV!

L’unico modo per farlo è acquistare uno dei tanti smart boxsmart stick presenti sul mercato. Logicamente questi dispositivi sono compatibili unicamente con monitor TV dotati di almeno una porta HDMI!

Amazon TV Stick

Scarta, collega, accedi e divertiti.

Non ti occorre niente altro! Amazon TV Stick rappresenta il modo più rapido per trasformare un monitor o TV in Smart TV.

Si collega tramite presa HDMI e relativa alimentazione ed automaticamente verrà riprodotta la schermata di benvenuto.

Una volta impostati i parametri WiFi e relativi account streaming sei pronto a goderti il vero cinema in pieno FHD!

Non sei ancora cliente Amazon Prime?

Approfitta dei 30 giorni di prova gratuita, acquista il tuo Amazon TV Stick ed usufruisci dei numerosi privilegi esclusivi tra cui il 100% di bonus sulle spese di spedizione! Prime non ti soddisfa? Cancella l’abbonamento quando vuoi!

Dongle Miracast

Seppur meno costoso, il funzionamento di questo dispositivo è leggermente più complicato.

Non basterà infatti collegare il Dongle Miracast al vostro dispositivo per trasformare un monitor o TV in Smart TV, ma anche avere a disposizione uno smartphone abilitato al MirrorShare.

Quest’ultima è una tecnologia implementata nei dispositivi mobili più recenti che ti permette di condividere le schermate e contenuti multimediali dal tuo smartphone a sorgenti esterne tramite la rete WiFi.

SmartBox Android

Rapporto qualità/prezzo interessante.

Questo dispositivo dovrà essere collegato tramite presa HDMI per trasformare il monitor o TV in Smart TV.

Inoltre, rispetto al dispositivo precedente non avrà bisogno di uno smartphone per la riproduzione di contenuti multimediali!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.