Red Dead Redemption 2: Il nuovo “GPU killer” di RTX ed RX

Red Dead Redemption 2, finalmente disponibile da qualche giorno per PC, si è dimostrato fin da subito un perfetto “GPU killer” anche per chi possiede una scheda grafica RTX!

Uno dei titoli più attesi nei pre-order per PS4 e già vincitore di notevoli Awards sta facendo molto scalpore tra gli amanti dei PC, specialmente per i suoi requisiti attualmente ritenuti “oltraggiosi” da molti utenti.

I gamers più accaniti stanno letteralmente impazzendo per capire se Red Dead Redemption 2 riesca a girare bene sul proprio hardware e sulle nuove RTX.

La risposta? Presto data!

Sei un fan accanito dei “60 FPS“, dettagli ultra e 4K? Beh, sappi che attualmente avrai bisogno di schede altamente performanti per raggiungere tali risultati e comunque ottimizzando le impostazioni video avanzate. Le migliori proposte RTX e RX che sono presenti sul mercato idonee a far girare decentemente Red Dead Redemption 2 sono le seguenti:

ASUS RTX 2080ti

Nvidia GeForce RTX 2080Ti

Ti assicura ottimi risultati attualmente con alcuni compromessi. Attendendo una migliore ottimizzazione grafica del gioco si presume un incremento prestazionale.

Vedi i prezzi
ASUS RTX 2080 super

Nvidia GeForce RTX 2080 Super

Frame rate discreto anche con il Ray Tracing attivo. Fino ai futuri aggiornamenti avrai bisogno di abbassare i dettagli grafici su ombre e filtro anisotropo.

Vedi i prezzi
RTX 2070 super

Nvidia GeForce RTX 2070 Super

Con questa scheda ti sarà difficile ottenere frame rate alti mantenendo settaggi ultra. Fino ad ottimizzazioni future dovrai giocare su altri parametri grafici avanzati per ottenere performance adeguate.

Vedi i prezzi
RX 5700XT

AMD RX 5700XT

Ottimo frame rate anche a dettagli ultra con questa scheda. Tuttavia, senza la tecnologia Nvidia, la qualità dei riflessi e degli effetti speciali sarà leggermente ridotta.

Vedi i prezzi

Abbassare la qualità delle ombre ed escludere i filtri grafici sono alcuni piccoli stratagemmi che riusciranno a farti giocare al titolo senza troppi problemi. Per avere una giocabilità fluida su Red Dead Redemption 2, ad esempio con una comune RTX 2060, dovrai accontentarti di un downgrade grafico al 2K e dettagli medio/bassi oppure una combinazione FHD con dettagli grafici impostati su High/Ultra.

Tuttavia se hai un hardware datato o poco performante e non hai un budget sufficiente per aggiornarlo l’unica alternativa è diminuire ulteriormente i dettagli grafici avanzati. Se ciò non dovesse ancora bastare dovrai impostare una risoluzione grafica inferiore.

Il miglior prezzo per RDR2? Eccolo!