PC per Minecraft? La migliore configurazione a 200 euro
PC per Minecraft? La migliore configurazione a 200 euro

Hai un budget di 200 euro e vuoi un PC per giocare a Minecraft? Ecco la migliore configurazione gaming economica!

Vuoi un PC per giocare a Minecraft ed hai un budget limitato? Scegliendo questa configurazione spenderai circa 200 euro ed avrai un PC da gaming da poter assemblare grazie alle guide hardware. I componenti sono stati scelti accuratamente pensando a:

  • Compatibilità;
  • Prezzo;
  • Prestazioni;
totale configurazione 200 euro pc per minecraft

La domanda che ti porrai sarà sicuramente “Come giocherò con questa configurazione?”

copertine fortnite pubg

Con l’introduzione delle nuove CPU Ryzen si sono fatti passi da gigante, credimi. Se fino a qualche mese fa era impossibile assemblare una configurazione PC gaming da 200 euro che “macinasse” almeno 24FPS, ora puoi puntare molto più in alto! Scegliendo accuratamente tutti i pezzi infatti puoi assemblare un vero e proprio PC per Minecraft in grado di far girare qualsiasi titolo a 30 FPS.

Giochi a qualche sparatutto come Fortnite e PUBG? Ti occorrono più FPS? Con questa configurazione puoi raggiungere picchi di 45FPS semplicemente abbassando alcuni dettagli grafici che non ti occorrono come ombre, antialiasing, ecc.

Spendi meno di una vecchia console per un nuovo PC da gaming, ma quali sono i vantaggi?

  • Nessun abbonamento per giocare online: Risparmio!
  • Dettagli grafici migliori e regolabili
  • Scegli se giocare con mouse/tastiera o controller in tutti i giochi
  • FPS completamente sbloccati: Fluidità massima
  • Giochi a prezzi nettamente inferiori (come spiegato in questo articolo)
  • Temperature e prestazioni sempre sotto controllo anche mentre giochi
  • Possibilità di fare streaming semplici
  • Tempi di caricamento nettamente inferiori

Inoltre non occorre comprare nuovamente l’intero PC se vuoi aumentare le prestazioni, basta aggiungervi una scheda video e si riparte! Lo stesso vale anche per la CPU e scheda madre:. È proprio il caso delle nuove generazioni di Ryzen 3000 compatibili anche con le vecchie motherboard. Chi possiede infatti un vecchio modello e vuole passare a generazioni di CPU superiori può mantenere le stesse schede madri semplicemente aggiornandole! Leggi di più in questo articolo.

Vediamo quindi la lista dei componenti di questa configurazione da 200 euro ed assembliamo un PC perfetto per Minecraft!

Ti potrebbe interessare
Come scoprire a quali siti ci si è iscritti con l'email

Come scoprire a quali siti ci si è iscritti con l'email

Conosci veramente tutti i siti internet che hanno i tuoi dati? Scoprire a quali siti c ...

Come funzionano le liste configurazione?


Visualizza il prezzo ed i dettagli cliccando su "Vedi i dettagli"


Componenti consigliati


Consiglia i componenti a tutti gli amici di Wikidos.com

Scroll To Top

Microprocessore

Scheda Madre

Case

Perché scegliere proprio questi componenti?

La CPU consigliata è attualmente la migliore soluzione da adottare su questo budget. Attiva la sinergia tra tecnologia CPU e scheda grafica integrata “Vega 8”, con sufficienti prestazioni per far girare tutti i giochi ad almeno 30FPS. Se le prestazioni non dovessero bastarti puoi associare una scheda grafica economica e se non sai quale scegliere tra i vari modelli ho creato per te questa guida per chiarirti le idee!

ryzen logo
ram ddr4 corsair vengeance 3000Mhz

Ho inserito diversi tipi di ram in base alle tue pretese. Se dovessi optare personalmente per la migliore configurazione da 200 euro come PC per Minecraft andrei su delle ram da 3000Mhz. Hanno un giusto rapporto tra qualità e prezzo, oltre al quale ogni punto in prestazioni costa il triplo! Ovviamente si tratta di una spesa irrisoria, in alternativa puoi optare per delle 2600Mhz altrettanto valide come alternativa.

Come scheda madre puoi scegliere tranquillamente qualsiasi modello tra quelli proposti. Hanno tutti un rapporto qualità/prezzo simile ed il risultato in prestazioni identico. Sono tutte dotate di socket AM4 e supportano 2 slot di RAM DDR4. Ho pensato di inserire in elenco solo ed esclusivamente schede madri con porte HDMI integrate per poter collegare subito un monitor o TV. Sono presenti inoltre porte DVI e VGA nelle schede madri di Asrock e Gigabyte consigliate oppure slot VGA nell’ASUS. Inoltre tutte le schede sono dotate di slot M.2 per offrirti le massime prestazioni. Per approfondire l’argomento leggi la relativa guida ed ottieni velocità PLUS!

gigabyte a320m scheda madre
SSD vs Hard Disk

Come tipologia di storage dati puoi optare per un SSD con velocità elevate, ma poco spazio di archiviazione o il classico Hard Disk. Quest’ultimo ha invece molta memoria a discapito della velocità nettamente più bassa. Se punti ad un futuro upgrade, con qualche euro puoi associare le due tipologie installando Windows sull’SSD e giochi ed applicativi sull’HD. In questo modo potrai goderti ottime velocità nell’accensione del PC ed esecuzione dei programmi ed installare tutti i tuoi giochi preferiti sul disco rigido.