Come emulare Android su PC e Mac

emulare android su pc e mac

Stanco di usare lo smartphone per giocare? Schermo troppo piccolo o tastiera minuscola? Risolvi il problema, sai che è possibile emulare Android su PC e MAC? Combina la potenza di un computer e la comodità di Android. Modo semplice per usare due account contemporaneamente, chattare e controllare tutta la produttività in ufficio con lo schermo del PC. Il tutto non richiede cavi esterni, connettori particolari ed oggettini vari, splendido, non trovi?

Perché dovresti emulare Android su PC e MAC?

Se provieni da iOS e non sei sicuro di trovarti bene con Android, seguendo questa guida avrai la possibilità di provarlo sul tuo PC. Schermate, gesture, applicazioni e quant’altro, credimi, sono veramente molto simili ad uno smartphone con Android preinstallato! Magari sei affezionato a qualche app in particolare disponibile su Apple, così facendo puoi vedere la corrispettiva di Android, vederne le differenze e le differenze di prezzo.

Effettivamente se hai sempre posseduto in iPhone, passare alla controparte spendendo 800 / 1000 euro è una scelta leggermente azzardata. Come ben sai si tratta di un sistema operativo totalmente differente, con i suoi pro e contro. Cosa cambia? Tutto! Possibilità di creare una home personalizzata, gesture differenti, possibilità di creare cartelle e tanto altro… Tuttavia rinunceresti ad altri benefici ai quali Apple ci ha abituato da anni.

Carosello applicazioni Android
Carosello applicazioni Android

Emulare Android su PC e MAC: La scelta migliore!

Ti serve un nuovo smartphone solo per aumentare la tua produttività, riuscire ad accedere contemporaneamente alla stessa applicazione da due dispositivi differenti o gestire due account all’unisono? Quale soluzione migliore se non utilizzare qualche cosa che hai già come un computer!

Inoltre Android offre centinaia di applicazioni e giochi totalmente gratuite grazie a Google Play, perché farle girare su un dispositivo con uno schermo da 5 o 6 pollici quando puoi godertele su un bel monitor? Emulare Android su PC e MAC ha numerosi altri vantaggi che noterai subito e la difficoltà delle operazioni è praticamente ridotta a zero. Ti basterà infatti scegliere uno tra i vari programmi proposti per iniziare a goderti lo spettacolo!

Leggi anche: Come installare Android su PC e MAC

Emulazione: Ecco le migliori app!

Esistono vari programmi che riescono ad emulare Android su PC e Mac. La differenza sostanziale tra una e l’altra sta nella versione di Android presa come base per svilupparla e renderla fruibile da PC o MAC. Altra differenza sostanziale che troverai all’interno di questi programmi riguardano le gesture e gli aggiornamenti preinstallati. Non essendo un vero e proprio smartphone il dispositivo rimarrà alla versione di Android base, pertanto non verranno implementate nuove funzioni qualora uscissero per quella determinata versione di Android. Detto questo scegli quale programma per emulare Android fa più al caso tuo, installalo e provalo, è completamente gratuito!

NOX App Player

Nox App Player è il miglior emulatore Android disponibile per PC e MAC. È indiscutibile la sua leggerezza, velocità e gesture veramente simili a quelle che puoi trovare in un dispositivo mobile. L’accensione è veloce, le impostazioni ed app di base vengono caricate praticamente all’istante e le features simulano perfettamente un dispositivo Android. Ottima la compatibilità con le app disponibili sullo store, già preinstallato in questo caso ed utilizzabile tramite un qualsiasi indirizzo email. I servizi di messaggistica funzionano alla grande così come il controllo delle email personali / di lavoro.

NOX App Player rappresenta tutto ciò che un neofita Android può avere direttamente sul proprio PC e senza spendere svariate centinaia d’euro per “provare” un sistema operativo totalmente differente da Apple. Al suo interno ha tutto il necessario per giocare, lavorare e chattare. Stabile ed efficace anche dopo ore ed ore di lavoro, praticamente perfetto e super consigliato!

Il programma è gratuito e scaricabile direttamente dal sito ufficiale bignox.com

Blue Stacks

Blue Stacks è stato recentemente rivisto e reso disponibile anche per MAC. Il concetto di emulare Android su un dispositivo della controparte dovrebbe essere visto, più che uno sfregio alla concorrenza, un modo per ampliare i propri orizzonti. Non tutte le applicazioni infatti sono disponibili in iOS così come accade per Apple. 

Parliamoci chiaro, applicazioni semi-professionali con adattatori venduti solo per l’occorrenza come l’iRig sono stupendi e li trovo veramente geniali. Ideali per chi crea musica e perfetti da usare in qualsiasi occasione (maggiori info sul dispositivo).

Come gira BlueStacks? Benone direi, reattivo ed efficiente. Sono disponibili inoltre ulteriori trucchi che trovi qui per velocizzarlo ulteriormente. Google Play Store subito disponibile, installazione rapida delle applicazioni ed il loro lancio è istantaneo. Ottimo prodotto per emulare Android sul PC o MAC. Scarica Blue Stacks direttamente dal sito ufficiale, programma consigliato!