Come usare WhatsApp Web

Come accedere a WhatsApp da Web

Sapevi che puoi accedere all’ormai celebre applicazione di messaggistica WhatsApp anche da PC e MAC? Rimani sempre connesso con tutti i tuoi contatti, ecco come usare WhatsApp Web!

Il successo dell’app di messaggistica istantanea acquistata da Zuckerberg è sempre più concreto reso vincente anche agli aggiornamenti costanti e dalle numerose implementazioni tra cui riuscire ad accedere da PC e MAC. Un passo estremamente importante per riuscire ad essere sempre connessi con i propri contatti. Vediamo passo passo come usare WhatsApp Web e trovare tutti i benefici del programma di messaggistica istantanea!

Intuitiva, versatile e disponibile per tutte le piattaforme, da qualche anno è possibile accedere ed usare a WhatsApp da web in modalità del tutto gratuita. L’app per Android e iOS è stata pubblicata per la prima volta nel 2009 ed aveva soltanto il compito di collegare tutti gli iscritti fra di loro tramite la rete internet abbattendo il costo della bolletta mobile.

Oggi? Le prerogative della società, acquistata in un secondo momento da Zuckerberg, sono cresciute di gran lunga. Cambiamenti che hanno interessato anche la compatibilità dell’applicazione, disponibile attualmente anche per PC Windows e browser Chrome. Il bello è che puoi utilizzare le stesse funzioni del servizio di messaggistica anche se utilizzi il tuo browser al posto dell’app: Puoi ad esempio registrare degli audio, condividere delle foto, link e tanto altro!

Iniziamo a vedere come usare WhatsApp da Web proprio dal suo accesso:

  • Apri WhatsApp dal tuo smartphone
  • Accedi al menu a scomparsa, quindi spostati sulla voce WhatsApp Web
  • Vai sul sito WhatsApp Web ufficiale
  • Ora ti basterà inquadrare con lo smartphone il codice WQR ed il gioco è fatto!

Una volta sincronizzati i dispositivi sarà tutto pronto per accedervi altre volte senza dover ripetere la procedura. A questo punto ti ritroverai di fronte la stessa schermata, in versione desktop, della medesima applicazione. Potrai selezionare ad esempio le conversazioni che ti appariranno sulla sinistra per continuare a chiacchierare con i tuoi amici o creare nuove chat singole e di gruppo tramite l’apposito tasto in alto a sinistra. Puoi accedere e modificare il tuo profilo, le varie impostazioni o visualizzare i messaggi importanti nonché disconnetterti.

Ricordati sempre e comunque di proteggere la tua privacy prima di eseguire l’accesso da piattaforme pubbliche. Per farlo ti basterà togliere la spunta all’opzione “resta connesso” e procedere al login.