Il miglior convertitore mp3 online gratuito

Il miglior convertitore mp3 online gratuito

Hai centinaia di dischi e vinili a casa e vuoi convertirli in file audio? Se vuoi creare un piccolo “Spotify personale” e stai seguendo la nostra guida su come creare il tuo cloud online per la musica, la prima cosa di cui hai bisogno è il miglior convertire MP3 online per gestire la tua musica.

Convertire file online è semplice, veloce e sopratutto gratuito. Molte sono le peculiarità nel convertire manualmente le varie tracce, una delle tante è ottenere la massima qualità audio possibile in relazione allo spazio di archiviazione. Sarai quindi tu a decidere il peso delle tracce, la qualità audio, il tipo di conversione e l’estensione dei file creati.

Hai una collezione di vinili importanti o ti piace ascoltare brani fedeli ai pezzi originali? Punti alla qualità audio massima per far suonare al meglio il tuo impianto HiFi? Ecco che ti occorre un buon convertitore online per estrarre le tracce audio e convertirle in MP3 o formati lossless come il classico .WAV o il “moderno” .FLAC!

I gestori di 123aps.com, valido sito online creato nel 2012, offrono vari servizi tra cui un ottimo convertitore per la musica, provato più e più volte e da me ritenuto il miglior convertitore mp3 online gratuito! Come già avrai capito non si tratta di un programma da dover scaricare, pieno zeppo di spam e virus, ma di una semplice alternativa presentata come il miglior convertitore mp3 online gratuito.

Il miglior convertitore online per la musica in grado di convertire tracce audio in file MP3, WAV e FLAC
Il miglior convertitore online per la musica in grado di convertire tracce audio in file MP3, WAV e FLAC

Per sfruttare tutte le potenzialità del miglior convertitore online per la musica MP3, WAV o FLAC ti basta procedere in questo modo:

  • Vai sul sito online-audio-converter.com
  • Trascina le tracce audio sulla pagina web aperta tramite il comodo sistema “drag and drop”​
  • Attendi l’upload
  • Scegli Bitrate desiderato e clicca sul tasto “Converti”​
  • Fai quindi lavorare il convertitore mp3 ed una volta che sarà tutto pronto, ti apparirà una schermata con la scritta “Download”​

Ora sei pronto per scaricare le tracce convertite e senza pubblicità!

Il sito offre addirittura la possibilità di salvare le tracce su Cloud DropBox o Google Drive. Opzione veramente comoda per non occupare inutile spazio sul computer.

Leggi anche: Come creare il tuo cloud online per la musica