Come scaricare Windows 10 / 8 / 7 in copia digitale ed originale

come scaricare windows 10 8 7

Hai smarrito la copia del tuo sistema operativo o vuoi scaricare Windows per aggiornare il PC? Qualunque sia la tua esigenza è possibile scaricare tutto dal sito Microsoft ufficiale per procedere all’immediata installazione o copia su un dispositivo di archiviazione USB. Come ottenere una copia originale di Windows gratis è semplicissimo, ecco come procedere!

Windows 10 per tutti!

Già da qualche anno Microsoft ha dato la possibilità di scaricare gratuitamente le copie di Windows 10, 8 e per i più nostalgici Windows 7. Il tutto è completamente legale ed è proprio Microsoft che spinge i propri utenti all’acquisto di copie digitali. Tanti sono i pregi di rendere fruibile un software in formato digitale: Meno sprechi, minor costi di produzione, inquinamento 0 (o quasi) ed una tranciabilità certa delle copie vendute.

Vogliamo considerare inoltre i vantaggi che si celano dietro alla vendita illegale delle copie pirata? Solo un ingenuo proverebbe a scaricare ora come ora una copia di Windows 10, contando che è reperibile originale e con aggiornamenti illimitati tranquillamente su questo sito per una manciata di euro! Come funziona? Acquista per qualche euro la tua copia originale e sarai subito pronto a scaricare il sistema operativo!

Cover di una copia digitale di Windows 10 professional
Cover di una copia digitale di Windows 10 professional

I benefici di una copia di Windows digitale ed originale

Consiglio vivamente ed in ogni occasione di acquistare prodotti originali, non solo per una questione etica, ma anche per una maggior protezione dei tuoi dispositivi. Che siano programmi, applicazioni o sistemi operativi scegli la via più semplice: Una copia originale! Addirittura anche con i giochi online è possibile risparmiare notevoli somme acquistando copie digitali ed originali.

Ti invito a leggere un articolo a riguardo: Dove trovare giochi scontati al miglior prezzo

Scaricare ed installare copie pirata, oltre che pratica illegale, facilita la diffusione di virus, malware e backdoor difficili da eliminare. Copie illegali di qualsiasi genere sono confezionate appositamente da hacker professionisti e sarebbe proprio come affidare PC ed i dati in esso contenuti a queste persone… Non ti pare una pratica “leggermente” rischiosa?

Leggi anche: 5 consigli su come proteggere il computer da virus e malware

Come ottenere il tool giusto per scaricare Windows 10 / 8 / 7

Per scaricare Windows 10 / 8 / 7 in formato digitale ed originale hai bisogno di un piccolo tool. Puoi scaricare gratuitamente quello che fa al caso tuo direttamente da qua:

  • Qua trovi il tool per scaricare Windows 10
  • Per ottenere una copia digitale di Windows 8 dovrai scaricare questo tool
  • Se vuoi una copia di Windows 7 devi prima riscattare un codice. Puoi acquistarne uno a pochi euro cliccando qua, successivamente potrai inserire il codice su questo sito e procedere al download

Come utilizzare il tool per scaricare Windows 10 / 8 / 7

Una volta ottenuto il giusto tool aprilo. Non verrà richiesta una installazione, ma partirà immediatamente il tutorial per ottenere il sistema operativo. Tuttavia esistono molteplici versioni, segui quindi questi semplici passaggi per scaricare Windows 10 / 8 / 7 originale corretto!

  • Una volta terminato lo scaricamento del MediaCreationTool.exe aprilo e conferma le eventuali notifiche
  • Accetta le condizioni di licenza, quindi attendi la sincronizzazione del tuo computer con il server Microsoft
  • Per scaricare Windows 10 / 8 / 7 clicca su crea supporti di installazione
  • Togli la spunta su usa opzioni consigliate per questo PC inserendo la versione di Windows di cui hai bisogno, quindi conferma, seleziona la voce file ISO e conferma
Schermata del tool della Microsoft per scaricare Windows 10 in copia digitale
Schermata del tool della Microsoft per scaricare Windows 10 in copia digitale